Situata a Manduria, in una storica masseria settecentesca, Masseria del Sale è circondata dalla bellezza della natura salentina, grazie agli ulivi secolari e i tipici muretti a secco.
Le ceramiche pugliesi, i colori del tufo locale e le volte delle ampie sale caratterizzano gli spazi interni, creando un'atmosfera unica e accogliente, perfetta per ogni occasione.
Il cuore dell’esperienza in Masseria è l’ospitalità: dalla mise en place ai sapori del Salento, dai cocktail raffinati al design curato; ogni elemento è scelto con attenzione per regalare momenti di puro relax e piacere.
Andrea Lippi
Restaurant Manager
Figlio d'arte, ha sempre coltivato l'amore per il buon cibo e il buon vino.
Nel 2015, insieme alla compagna Simona, ha realizzato il suo sogno: creare un concept ristorativo in continua evoluzione, capace di unire ospitalità e passione per la ristorazione, offrendo autenticità e qualità.


Simona Fusco
Maître e Sommelier
Appassionata del mondo dei cocktail e dello Champagne, Simona è una presenza raffinata e meticolosa, che accoglie ogni giorno i propri ospiti con stile e professionalità.
Punto di riferimento per chi cerca un’esperienza gastronomica unica, riesce a creare un’atmosfera avvolgente e familiare, che combina l’eleganza di Masseria del Sale al calore di casa.
Alessandro Sammarco
Executive Chef
Fin da piccolo, Alessandro scopre la sua passione per l'arte culinaria osservando la nonna, sua prima musa ispiratrice, mentre preparava con maestria i piatti che hanno segnato la sua infanzia. Forse è per questo che la sua cucina unisce innovazione, creatività e tradizione; un equilibrio che continua a vivere in ogni portata.
La sua filosofia in cucina?
"Non più di 3 ingredienti principali per piatto."
Con questa regola, Alessandro esprime bravura, semplicità e desiderio costante di spingersi oltre.
